Creazione siti web: Senigallia, Fano, Marotta, Ancona, Falconara, Jesi -

Home

Message

notice
  • Direttiva sulla privacy C.E.

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d'accordo, clicca su OK.

    Vedi un documento sulla e-privacy

AspNuke PDF Print
Contenuti - Informazioni

ASP-Nuke è un portale CMS scritto in ASP. Il fatto che questo linguaggio web sia oggi poco usato non inficia le potenzialità particolari di questa piattaforma web.

Con Asp-Nuke si può realizzare un portale senza aver bisogno di conoscere la programmazione (fintantoché non si vogliano fare grosse modifiche), in ogni caso ASP è un linguaggio semplice che ha forti somiglianze con il basic e quindi assimilabile da chiunque in poco tempo).
Asp-Nuke consente di scrivere delle news, creare un'area download permettendo agli utenti di scaricare files, di organizzare dei sondaggi, sistemare pagine statiche o dinamiche e in pratica fare tutte le principali cose che si richiedono a un CMS.
In più AspNuke ha dalla sua il vantaggio di essere un CMS molto snello e semplice che occupa pochissimo spazio e può anche funzionare con un semplice db access (e quindi non richiede un server SQL dedicato come la maggior parte dei moderni CSM).

Alcuni link utili: